I nostri progetti

B&B - Al tramonto

6 foto Conversione di un casolare in una struttura ricettiva nei pressi del caratteristico comune marinaro di Portopalo di Capo Passero mantenendo inalterate le caratteristiche tipiche dell'immobile.
Peculiarità degli infissi in legno, che contribuiscono a caratterizzare il prospetto esterno, è il montaggio diretto sulla tipica pietra locale che riveste l'intero esterno dell'immobile.

B&B Quattrocuori

8 foto Ristrutturazione di una struttura ricettiva focalizzando l'attenzione al comfort assoluto dei clienti attraverso lavori di isolamento acustico:
le porte utilizzate presentano un kit con fonoisolanza a 37 dB mentre per gli infissi in legno sono stati adoperati dei vetri silence per ottenere una maggiore prestazione fonoisolante.

Casa D&L

7 foto Ristrutturazione in chiave moderna di un appartamento a Pachino.
Qui le porte filomuro rispondono appieno all'esigenza di non rendere visibile l'ingresso della cabina armadio posta alle spalle del letto matrimoniale e del ripostiglio nella zona living; per gli ingressi alle camere sono state scelte delle porte laccate a riquadri con delle maniglie tono su tono che ne evidenziano lo stile moderno.
La zona living viene caratterizzata dalla scala dove ogni gradino, fissato direttamente sulla parete laterale, dona leggerezza all'insieme.

Casa M&M

11 foto In cima ad una collina immerso tra il verde delle campagne netine, l'immobile di nuova costruzione, si adatta ai livelli del sito attraverso i volumi che ne costituiscono la forma e abbinandone i colori.
Le ampie vetrate degli alzanti scorrevoli a parete esaltano l'armonia tra i colori interni e quelli esterni delle vedute mentre le finestre scompaiono completamente all'interno del muro grazie all'uso di maniglie a scomparsa e di un telaio filomuro.

Casa M&P

5 foto Restyling di una mansarda dove il gioco di luci e ombre creato dagli infissi esalta le cromie interne.
Lo stile contemporaneo è facilmente riconoscibile oltre che per le eleganti finiture policromatiche, per la sua essenzialità grazie all'uso di porte filomuro tinteggiate come le pareti.

Casa N&H

8 foto Villa di nuova costruzione immersa nelle colline della Val di Noto.
L'ambiente interno, dal carattere decisamente moderno, crea una sorta di simbiosi con l'esterno per mezzo delle ampie vetrate che mantengono costante la temperatura interna sia d'estate che d'inverno.
Nel cuore della zona living è collocata la scala in grado di regalare giochi di luci e ombre grazie alla luce penetrante dagli infissi.

Castello Tafuri

11 foto Ubicato sulla costa rocciosa di Portopalo di Capo Passero, a strapiombo sul mare, erge il meraviglioso Castello Tafuri ristrutturato e riconvertito come struttura turistico-alberghiera dove, a contrasto con l'esterno, l'interno evidenzia un netto gusto contemporaneo.
Data la posizione esposta alle intemperie dell'immobile, si è posta particolare attenzione agli infissi (in legno laccato) affinché fossero particolarmente resistenti al vento e alla pioggia.

La casa di Paolo & Giovanna

9 foto Nelle vicinanze dell'Oasi di Vendicari erge la casa di Paolo e Giovanna dove l'uso dei cassonetti Scrigno permette di far scomparire oltre agli infissi anche le grate in acciaio e le zanzariere così che ogni apertura può diventare uno spazio libero che collega l'interno della casa con lo spazio esterno.

Ortea Palace - Luxury Hotel

9 foto Ristrutturazione del Palazzo delle Poste di Siracusa costruito nel 1920 con posa della prima pietra da parte del Re V. Emanuele |||.
La nuova proprietà, ha deciso di riconvertire l' immobile in una struttura alberghiera di lusso.
I lavori hanno richiesto uno sforzo considerevole sia in termini economici che di progettazione, ma la passione del proprietario ha reso possibile un risultato eccellente.
Mentre il prospetto esterno è rimasto invariato, l'interno ci coinvolge con un caratteristico design dalle linee classiche.